Business Continuity e Disaster Recovery

Accadis grazie alle proprie alleanze strategiche ed alle proprie competenze è in grado di disegnare ed implementare progetti avanzati per la realizzazione di infrastrutture di Disaster Recovery e Business Continuity.

Le procedure di Disaster Recovery e di Back Up garantiscono al cliente sempre e comunque la continuità del servizio (Business Continuity). Esse rappresentano la capacità di ripristinare tutte le funzioni del centro dati dell’organizzazione nel modo più veloce e completo possibile.

Vari studi rivelano che solo il 2% delle aziende che subiscono una perdita di dati “catastrofica” riesce a sopravvivere oltre l’anno. La capacità di ripristinare in tempi rapidi i dati necessari per la gestione dei processi di business critici è oramai un’esigenza che tutte le aziende sentono come prioritaria.

Il management aziendale è consapevole che il business deve essere supportato da un’infrastruttura tecnologica, agile e dinamica, ma nel contempo robusta, disponibile e sicura, in grado di far fronte ad eventi inaspettati, potenzialmente dannosi che possono compromettere irrimediabilmente la “continuità del business”. Accadis è in grado di fornire tutto il supporto necessario per “mettere al sicuro i vostri dati e le vostre applicazioni”.

Partner